Il Bursôn di Cantina Spinetta premiato con l’Eccellenza
Guida “Emilia Romagna da Bere & da mangiare 2016/2017”
Rate this item
(1 Vote)Il Bursôn “MAX Uva Longanesi IGP 2010” di Cantina SPINETTA di Santa Lucia di Faenza (RA) ha ricevuto la qualifica di Eccellenza nella prestigiosa Guida “Emilia Romagna da Bere e da Mangiare 2016/2017”, pubblicazione annuale a cura dell’Associazione Italiana Sommelier.
La premiazione della Cantina romagnola di proprietà di Luciano Monti avverrà lunedì 25 luglio alle ore 16.30 a Milano Marittima presso il Palace Hotel (viale II giugno n.60) alla presenza della stampa e delle autorità. Terminate le premiazioni, attorno alle ore 19.00, nei pressi di viale Gramsci, si svolgerà la prima tappa di Tramonto DiVino, roadshow itinerante dedicato alla degustazione dei vini Eccellenti (tra cui il Bursôn di Cantina SPINETTA) serviti dai sommelier A.I.S. in abbinamento ai grandi prodotti DOP e IGP dell’Emilia Romagna.
“Una grande soddisfazione e un importante riconoscimento ad anni di duro lavoro in vigna e in cantina” afferma il titolare di Cantina SPINETTA Luciano Monti, tra i pionieri della coltivazione del vitigno Uva Longanesi finalizzato alla produzione di Bursôn, da fine anni ’90. Il riconoscimento si aggiunge ad altri importanti successi, tra cui la Medaglio d’Oro al Concorso mondiale di Bruxelles del 2014 ed il primo premio Miglior Rosso alla fiera internazionale di Canton Interwine del 2012.